L’Azienda

Sono 20 gli anni di esperienza maturata sugli impianti di trattamento acqua , sia a bordo di navi, che nell’industria che negli impianti civili. acqua potabile, acqua tecnica, piscine e SPA; acqua, in ogni sua forma e per ogni uso. 2010 è l’anno in cui la conoscenza acquisita con lo studio, la pratica e l’osservazione si consolidano e permettono ad Andrea Bruzza, il titolare, di creare una piccola realtà di progettazione, fornitura ed installazione di impianti per analisi, dosaggio e di trattamento fisico dell’Acqua.

I primi impianti sono la realizzazione “chiavi in mano” di piscine a bordo di navi da crociera, espandendosi poi al potabile e alle acque tecniche anche sugli impianti di terra.

Fin dagli inizi si avviano diverse collaborazioni con molte aziende produttrici, prima su tutte la Steiel elettronica SrL sul campo da quasi 50anni nella progettazione e realizzazione di strumentazione di misura e sistemi di dosaggio.

L’alto livello di preparazione tecnica e teorica della materia permette al titolare di diventare docente di impianti di sanità presso l’Accademia Italiana della Marina Mercantile per gli allievi di coperta e macchina,  il futuro ed orgoglio della marineria italiana.

Con il trascorrere del tempo la piccola società cresce , si evolve e si avvale di collaboratori preparati che permettono di far fronte alle nuove e più complesse esigenze della sempre più ampia clientela.

Il 2011 è l’anno in cui nasce un nuovo ramo del tutto diverso nella società. Una lunga formazione presso il sito di produzione di Gaislingen in Germania, ci  permette l’accesso alla manutenzione e riparazione delle avanzatissime macchine del caffè automatiche della WMF GmbH .

2015, JBB  diventa distributore  di prodotti chimici della Technoacque Srl, un’azienda con trentennale esperienza nella produzione di prodotti formulati specifici per il trattamento acqua di  raffreddamento e produzione vapore.

Inoltre si rafforza la collaborazione con uno dei nostri marchi storici e più rappresentativi, la Lovibond Tintometer ,  azienda tedesca che produce sistemi di analisi e controllo acqua.

Nello stesso anno nasce una nuova collaborazione con la Carlo Erba Reagents Srl, secolare azienda Italiana leader nella produzione di reagenti di laboratorio.

Nascono inoltre nuove collaborazioni commerciali ma anche di ingegnerizzazione a livello internazionale: la JBB Srl collabora per reinventare i sistemi di analisi acque per impianti DESOX marini necessari all’abbattimento dei fumi di scarico.

Nel 2016 cominciano gli interventi di sanificazione dell’acqua potabile di stabili civili ed industriali con prodotti chimici biocidi certificati e sanificazioni degli ambienti con Ozono.  Nello stesso anno si sposta in una nuova location, via Smirne, adiacente la centralissima stazione Brignole, un ufficio spazioso e molto luminoso con un ampio parcheggio privato.

Nel 2018 diventiamo GF Signet Service Liguria; assistenza, riparazione, fornitura ed installazione di strumentazione e sensoristica per grandezze come flusso, livello, pressione e molte altre. Inizia così una florea collaborazione con la Georg Fischer SpA,  leader mondiale di produzione plastica di tubi, valvole, raccordi e sensori di misura.

Nel 2020 la JBB diventa associata alla TICASS nel Polo Regionale Ligure di Ricerca ed Innovazione “EASS – Energia, Ambiente, Sviluppo Sostenibile”;  La società consortile promuove, diffonde, trasferisce e valorizza attività di ricerca e trasferimento tecnologico negli ambiti energia e ambiente per lo sviluppo sostenibile e qualità della vita.